Be Indiana...
Ciao, mi chiamo Massimiliano e sono un Narratore di Territorio delle Terre dei Savoia!

 

Sono laureato in archeologia classica e, negli anni, ho viaggiato in giro per il mondo alla scoperta di antichi siti archeologici e di gioielli dimenticati dal passato. Ho lavorato agli scavi di un teatro a Phoinike nell’antico Epiro e in quelli della Cattedrale di Alba, riportando alla luce tutte le stratificazioni della città, dagli antichi romani al giorno d’oggi.

 

Vi svelerò gli arcani segreti che si nascondono nelle rovine dell’antica città romana di Pollentia. Vi racconterò la sua storia, dalla battaglia di Stilicone e Alarico, alle più pacifiche sperimentazioni agricole ed enologiche del re Carlo Alberto. A proposito, ve l’ho detto che sono anche narratore del vino e guida patentata?

 

Cosa aspettate a chiamarmi? Antonio Baldini diceva ‘il senso della storia si conquista facendone un po’. Da archeologo correggo il tiro: ‘il senso della storia si conquista sporcandosi le mani’. Ci state?


Clicca qui per scoprire le mie proposte

 
BenaccompagnatiBenaccompagnatiBenaccompagnatiBenaccompagnatiBenaccompagnatiBenaccompagnatiBenaccompagnatiBenaccompagnatiBenaccompagnati