La sede

La nostra sede vi accoglie presso il Castello Reale di Racconigi in Piemonte, nel prestigioso spazio che si affaccia sulla piazza dedicata a Re Carlo Alberto.

Qui nel 2011 è nato il Museum Supershop del Castello di Racconigi che raduna i ‘fornitori reali’ europei, esposti con i loro capi d’opera a fianco degli artieri contemporanei con i loro preziosi manufatti. Uno spazio unico in Italia e premiato per originalità con l’invito a partecipare alle OGR – 2011 in occasione del 150° dell’Unità d’Italia.

Nel Museum Supershop proponiamo una selezione di capolavori originali realizzati nelle stesse botteghe in cui si rifornivano, e si riforniscono tuttora, i grandi nomi della storia: l’ombrellino della duchessa di Cambridge Kate Middleton, la giarrettiera della Regina Elisabetta, il profumo del Conte di Cavour, le porcellane degli zar di Russia, i gemelli di Napoleone Bonaparte o le scarpe di Papa Benedetto XVI.
E’ possibile acquistare marchi di pregio come Rancè, Dacoma, Argenio, Imperatorskij Farforobij Zavod, Rorstrand, in vendita con grandi prodotti: gioe, Paola Lupo, Ettinger, Fulton, Porzellan Manifaktur Nymphemburg, Victoria Scandinavian Soap.

Il Museum Supershop offre una selezione dei prodotti e delle ghiottonerie delle Terre dei Savoia, capaci di assecondare ogni golosità: grandi vini, biscotti, paste fatte a mano, confetture, riso, grappe, cioccolato, tartufi.


Oggi il posto d’onore è dedicato ai nuovi prodotti a marchio Bottega Reale – Saperi del Piemonte per la tavola e per il benessere del corpo nati dall’incontro di imprenditori di primo piano nel settore delle erbe aromatiche e officinali e dei prodotti tipici alimentari del Piemonte.

Scopri la Bottega Reale: guarda le nostre foto su Flickr!



---------------------------------

Associazione Le Terre dei Savoia

Piazza Carlo Alberto,6/A
12035 Racconigi (CN)
Tel. +39 0172/86472
Fax. +39 0172/820588
ask@leterredeisavoia.it









 
La sedeLa sede