Translator
X
numero verde
 
 
 
 
Richiedi Info vai al dettaglio

A Castagnole delle Lanze, nel punto più alto del paese, c'è una Torre panoramica voluta, un tempo, dal conte Paolo Ballada di San Robert per scrutare il cielo e contemplar la terra, dalle colline del Monferrato e della Langa fino giù all’Appennino Ligure e poi alle Alpi. 
 
Sospesa tra terra e cielo, Castagnole delle Lanza è una cittadina dai nobili palazzi, alcuni della famiglia del famoso letterato Astigiano Vittorio Alfieri, dalle splendide piazze e dalle piacevoli passeggiate.

Quanto a vita sociale Castagnole non ha eguali nei dintorni. La baldanza inizia con il Carnevale Castagnolese che vive nella tradizione, ed esplode in numerosi eventi enogastronomici estivi e con il Festival Contro, ovvero il "Festival della canzone d'impegno" che ogni hanno ad agosto offre un programma di altissima qualità per appassionati da tutto il nord ovest. 

Per celebrare la barbera e i viticoltori che, con fatica e millenaria saggezza coltivano i meravigliosi vigneti, ecco che arriva la “Festa della Barbera di Cortile in Cortile” che coinvolge tutta la collettività in un evento dove gastronomia, arte, cultura e paesaggio si fondono in un'atmosfera ricca di emozioni, quasi d’altri tempi.
 






 
LuoghiLuoghi