Richiedi Info vai al dettaglio

Fossano è il luogo perfetto da cui partire per esplorare il fascino di tutto il Piemonte”, così dice il Washington Post. Del resto il Castello, le chiese, le decine di palazzi nobiliari creano una  cornice suggestiva in cui muoversi tra passato e presente.

Un passato ricco, che si può rivivere ogni anno grazie al Palio dei Borghi e che diventa lo sfondo magico per eventi culturali di portata internazionale, come il festival Mirabilia, che invade il centro storico con artisti da tutta Europa, circo, teatro e danze.
La musica sale dal fossato del maestoso Castello degli Acaja e si diffonde lungo i portici medievali durante Vocalmente, il festival internazionale di musica a cappella organizzato dalla Fondazione Fossano Musica.

Grazie alla presenza del fiume Stura è inoltre possibile scegliere Fossano come luogo di partenza per percorsi a piedi, in bicicletta, a cavallo e persino in mongolfiera!

Gli appassionati di motori possono inoltre godere del seguitissimo motoraduno, mentre i gourmet potranno rilassarsi in una delle numerose pasticcerie sotto i portici, che vi sorprenderanno con tutti i sapori della cioccolata e con decori storici.

L’inizio della primavera a Fossano si festeggia in un’esplosione di colori e profumi con Naturalmente Expoflora, mentre l’autunno si fa Coloratissimo a ottobre, con mercatini e momenti gastronomici stagionali.


Video: Un castello di cultura








 
LuoghiLuoghiLuoghiLuoghiLuoghi